POLITECNO PISCINE


Vai ai contenuti

SAUNA

WELLNES

La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto. Molti sono i metodi di esecuzione: la classica "sauna finlandese" viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Dopo questo primo "bagno" di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un "bagno di vapore surriscaldato", ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti). In questo modo, saturando l'ambiente di umidità, si favorisce un'abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. L'interno degli ambienti per la sauna e le panche per gli utilizzatori sono rivestiti in legno grezzo, di pioppo o abete.

La ditta POLITECNO dispone di oltre 20 modelli standard di saune, per uso professionale e privato; potete richiedere un progetto su misura. In ogni caso la vostra cabina sauna si adatterà nel modo migliore al vostro ambiente . Le nostre SAUNE possono essere inserite nei contesti alberghieri, nei centri benessere, piscine, palestre ed anche in appartamento, in cantina, in uno spazio condominiale comune o dove vi è più comodo. Potete avere una costruzione indipendente in giardino o di fronte a uno specchio d’acqua, come nella tradizione finlandese.
Tutte le nostre saune sono personalizzabili e realizzate con materiale di pregio, nella nostra sede abbiamo anche una varietà di accessori per la vostra Sauna, contattateci per un preventivo gratuito.


Politecno Piscine Uff. Strada Druento 24 San Gillio (TO) Tel. 011 0862432 cell. 333 67 26 627 | info@politecnopiscine.com

Torna ai contenuti | Torna al menu